fbpx
No products in the cart.
Total: 0,00€
View Cart Checkout

Difficile dire chi siamo. Siamo in tanti. Abbiamo costituito due società, un birrificio con sette soci ed una birreria con quindici soci di cui una cooperativa sociale. La nostra età varia dai trentacinque ai sessantacinque anni e abbiamo professionalità molto differenti. Crediamo che nella diversità nascano le buone idee e che dalla pluralità si traggano le energie che servono per andare lontano. Questa è la nostra forza

In un mondo in cui l’individualità e il bisogno di emergere ha reso particolarmente complesse le relazioni umane sul lavoro, sentiamo il bisogno di riportare al lavoro la dignità di un tempo, quella in cui un mestiere era più di un mezzo di sostentamento al punto di essere considerato un’arte. Crediamo che ognuno di noi possa trovare espressione di sè collaborando con gli altri in un azienda in cui tutti mettano a disposizione le proprie capacità in un ambiente non competitivo e moderno. Riteniamo che si possa conciliare un giusto compenso per il lavoro svolto senza accettare compromessi in termini di sacrificio sociale ed ambientale. Per questo abbiamo adottato una leadership orizzontale in sostituzione di una gerarchia piramidale.
Questo è il nostro credo

Abbiamo fatto nostra una frase della Filosofa Simone Weil scritta nel 1934, quando aveva venticinque anni, nel libro Riflessioni sulle cause della libertà e dell’oppressione sociale. Questa frase sintetizza in modo chiaro e inequivocabile gli obiettivi che ci prefiggiamo in ciò che chiamiamo Filofabbrica Birrosofica :

“La nostra epoca ha per missione propria, per vocazione, la costituzione di una civiltà fondata sulla spiritualità del lavoro”.

Questa è la nostra missione

Andrea Bertola

Mostra tutti i 4 risultati